martedì 29 luglio 2014

Lista essenziale bebè

Sono nel 4° mese e la notizia del bebè la san tutti, i nostri vicini del piano di sopra hanno detto che tutto quello che ci possono passare ci passano, mia sorella aspetta di sapere l'esito della morfologica  per prestarmi le cose e abbiamo sentito anche la zia di mio marito, la mamma delle cugine più "piccole". Ma sorge una domanda fondamentale:
CHE COSA MI SERVE QUANDO NASCE?
Si ok mi anno detto decidi tu se usarli, ma come faccio a decidere. Poi figurarsi che non è che sia una preziosa...Beh il lettino di ferro di quando eravamo piccole l'ho escluso, ma per una questione di sicurezza...come i passeggini non a norma....ma mi pare ovvio! Ma poi cosa serve? Cosa mi serve di necessario e cosa si può fare a meno? Cosa è meglio acquistare nuovo?
Intanto ho fatto una lista, o meglio, mentre mia nipote dormiva ho chiesto a mia sorella che cosa tenere dell'immensa lista che avevo trovato on line.
Ed ecco la mia lista essenziale (nascita prevista gennaio):

  • trio
  • fasciatoio
  • fascia
  • vaschetta bagno
  • sdraietta
  •  
  • 7 body intimi
  • 7 tutine (se fossero spezzati c'è da contare anche i calzini)
  • 2 golfini lana/cotone (o copertine, dipende dalla filosofia della mamma) (vabbè anche dalla filosofia del papà)
  • 2 copertine lana/cotone
  • 2 lenzuolini per navicella
  • 1 pannolini
  • 1 sacco nanna
  • 1 campioncino latte (se si ha intenzione di allattare)
  • 1 biberon (perchè magari non gli va bene)
  • 1 ciuccio (per lo stesso motivo del bibe)
  • 6-8 bavaglini
  • 1 cuscino allattamento
  • 3 coppie di coppette assorbilatte lavabili (io me le faccio da me, vedi post)
  • 1 tiralatte
  • 1 pasta Fissan/Hoffmann ecc.
  • 1 detergente bagno (si possono lavare anche i capelli con lo stesso!Incredibile!)
  • 1 aerosol+1 conf. soluzione fisiologica
  • 1 giacchino insomma quella specie di sacco a pelo per neonati
  • 1 conf forbicine+spazzola+pettine
  • salviettine per cambio
Da notare che è una sfilza di cose, figurarsi la lista non essenziale!

Nessun commento:

Posta un commento